Condizioni di Vendita

 

  • Introduzione alle condizioni di vendita
    • La vendita dei prodotti “I Dolci DI Kikka” conclusa a distanza attraverso il sito idolcidikikka.it  è disciplinata dalle seguenti condizioni generali di vendita (di seguito indicate come “Condizioni Generali di Vendita”).
    • I prodotti offerti sul Sito sono venduti da “I Dolci DI Kikka”, una impresa artigiana con sede legale in VIA SAN MICHELE 5C – 23020 PIURO (SO) – Italia, partita IVA, codice fiscale 01014260143.
    • L’utilizzo del servizio di vendita a distanza disciplinato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito indicati come “Cliente/i”) intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiori di anni 18 (o, se minori, autorizzati dal loro rappresentante legale).
    • Sono espressamente vietate la rivendita o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale dei prodotti acquistati su idolcidikikka.it .
    • I prodotti offerti in vendita su idolcidikikka.it potranno essere acquistati esclusivamente se consegnati nei seguenti paesi: Italia, (esclusi i comuni di Livigno e Campione d’Italia) Austria, Regno Unito (escluse le isole del Canale), Francia (esclusi i territori d’oltremare), Lichtestein, Svizzera, Monaco, Germania (ad esclusione dell’isola di Helgoland ed il territorio di Busingen), Spagna (ad esclusione di Ceuta, Melilla, e le isole Canarie).
    • Le lingue utilizzate per la conclusione del contratto di vendita tramite il presente Sito Web sono al momento: italiano.
    • Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono pubblicate sul Sito Web al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi della normativa vigente.
    • L’acquisto dei prodotti è regolato esclusivamente dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito Web idolcidikikka.it e in vigore al momento dell’acquisto.
    • I Dolci Di Kikka si riserva il diritto di apportare modifiche e/o integrazioni alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento.
    • Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci esclusivamente in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla data di pubblicazione della nuova versione delle Condizioni Generali di Vendita. La sostituzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita con una nuova versione implica l’automatica inapplicabilità, inefficacia ed inopponibilità nei confronti di I Dolci Di Kikka delle stesse in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione dal Sito Web.
  • Disponibilità dei prodotti on line

Il Cliente prende atto del fatto che i prodotti offerti da I Dolci Di Kikka sul Sito Web (di seguito indicati come i “Prodotti”) potrebbero essere soggetti a disponibilità variabile ed è pertanto consapevole che I Dolci Di Kikka dovrà verificarne l’effettiva disponibilità al momento dell’acquisto.

Potrebbero occasionalmente verificarsi inconvenienti in relazione alla disponibilità di taluni Prodotti. In tali circostanze, I Dolci Di Kikka informerà il Cliente tempestivamente (e in ogni caso entro i termini sotto specificati) tramite e-mail dell’annullamento del proprio ordine.

Nel caso di indisponibilità soltanto parziale, verrà chiesto al Cliente se preferisce ricevere i Prodotti disponibili o procedere all’annullamento totale dell’ordine.

I Dolci Di Kikka si riserva il diritto di variare i Prodotti posti in vendita sul Sito Web IDolciDiKikka.it in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

  • Procedura d’acquisto su idolcidikikka.it
    • Ciascun Prodotto offerto in vendita sul Sito Web può essere visualizzato tramite apposito link che consente di visionare le immagini fotografiche del Prodotto o della sua confezione, la descrizione, gli ingredienti, le ulteriori informazioni previste dalla legge ed il prezzo unitario.
    • I Prodotti scelti dal Cliente verranno inseriti all’interno di un’apposita sezione (di seguito indicata come il “Carrello”).
    • In considerazione dell’artigianalità dei Prodotti offerti in vendita, il Cliente prende atto che l’immagine del Prodotto pubblicata sul Sito Web potrebbe non coincidere esattamente con quella del Prodotto consegnato al Cliente. Di conseguenza, I Dolci Di Kikka non sarà responsabile dell’eventuale diversità delle rappresentazioni grafiche dei Prodotti mostrati sul Sito Web.
    • Per visualizzare i Prodotti selezionati ed il prezzo complessivo dell’ordine di acquisto è necessario accedere alla pagina del Carrello.

Il Cliente, prima di confermare il proprio ordine, è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del Carrello e a completare il modulo di acquisto in base alle istruzioni fornite sul Sito Web.

    • La procedura di acquisto si conclude nel momento in cui il Cliente seleziona l’apposito pulsante di conferma definitiva dell’ordine (di seguito indicato come “procedi con l’ordine”), convalidando così il proprio Ordine, che verrà inviato direttamente a I Dolci Di Kikka.

Successivamente alla selezione del Pulsante di Acquisto, il contenuto dell’Ordine non potrà più essere modificato da parte del Cliente.

    • Prima di confermare l’Ordine, il Cliente dovrà dichiarare di aver letto e accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita. Al termine della procedura di acquisto, è opportuno che il Cliente provveda a salvare o stampare le Condizioni Generali di Vendita.
    • La procedura di acquisto deve essere completata integralmente; in caso contrario, l’Ordine non potrà essere inviata a I Dolci Di Kikka.
    • Ciascun Ordine e i dati del Cliente necessari per l’acquisto saranno archiviati da I Dolci Di Kikka per il periodo di tempo e nel rispetto delle condizioni previsti dalla normativa vigente.

L’eventuale utilizzo dei dati per finalità diverse dall’acquisto sarà soggetto ad un preventivo ed espresso consenso del Cliente, sulla base delle condizioni specificate nell’ “Informativa sulla privacy” pubblicata sul Sito Web.

    • Il Cliente è consapevole di essere responsabile della correttezza e della veridicità di tutti i dati inseriti nel Sito Web o comunque utilizzati in fase di acquisto.
  • Conclusione del contratto
    • A seguito della conferma, l’ordine viene inviato a I Dolci Di Kikka per essere evaso e non può essere ulteriormente modificato o annullato.

L’Ordine emesso dal Cliente sarà preso in carico da I Dolci Di Kikka solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito Web.

Dopo aver effettuato l’Ordine, il Cliente riceverà un’email con la quale I Dolci Di Kikka comunicherà di aver ricevuto l’Ordine. Tale email non potrà essere intesa quale accettazione dell’Ordine. L’accettazione della Proposta d’Ordine da parte di I Dolci Di Kikka e la conclusione del contratto avranno luogo secondo quanto previsto al successivo punto 4.2.

    • Il contratto stipulato tra I Dolci Di Kikka ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceva una e-mail di conferma da parte di I Dolci Di Kikka.

L’Email di Conferma verrà inviata all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo di acquisto e conterrà la conferma e il riepilogo delle condizioni dell’acquisto medesimo.

    • I Dolci Di Kikka si riserva il diritto di non accettare l’Ordine emessa da un Cliente nelle seguenti ipotesi:
  • mancata disponibilità, anche temporanea, dei Prodotti inclusi nell’Ordine;
  • esistenza di un contenzioso legale tra I Dolci Di Kikka e il Cliente relativo ad un precedente ordine;
  • qualora il Cliente in occasioni precedenti abbia commesso violazioni delle Condizioni Generali di Vendita o non abbia adempiuto ai propri obblighi;
  • qualora sia emerso che il Cliente acquisti i Prodotti allo scopo di rivendere o cedere gli stessi per finalità commerciali o professionali.

Nelle suddette ipotesi I Dolci Di Kikka comunicherà a mezzo e-mail al Cliente, entro 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di effettiva ricezione dell’Ordine, l’eventuale annullamento degli ordini ricevuti. In tal caso, nessun Ordine dovrà intendersi accettata da I Dolci Di Kikka e nessun contratto dovrà intendersi concluso tra I Dolci Di Kikka e il Cliente.

Nel caso di indisponibilità parziale del Prodotto ordinato, prima di ricevere l’Email di Conferma il Cliente sarà messo in condizione di scegliere se ricevere soltanto i Prodotti disponibili o annullare interamente l’ordine. Qualora l’annullamento sia soltanto parziale, verrà addebitato al Cliente soltanto l’importo, comprensivo di ogni spesa di spedizione, relativo ai Prodotti effettivamente acquistati.

  • Prezzo e Metodo di Pagamento
    • I prezzi di tutti i Prodotti offerti in vendita sul Sito Web sono comprensivi di IVA.
    • Tali prezzi verranno indicati in Euro (EUR).
    • L’ammontare totale del prezzo mostrato nel Carrello include i costi di spedizione, che saranno indicati separatamente.

In ogni caso, I Dolci Di Kikka chiederà il consenso espresso del Cliente per qualsiasi eventuale ulteriore costo supplementare.

    • Saranno addebitati al Cliente i prezzi pubblicati sul Sito Web e mostrati sul Carrello al momento della conferma dell’Ordine tramite selezione del Pulsante di Acquisto da parte del Cliente, a condizione che vi sia disponibilità in tale momento dei Prodotti ordinati.

I Dolci Di Kikka si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito Web in qualsiasi momento e senza preavviso.

    • I Dolci Di Kikka accetta esclusivamente le carte di credito e gli altri metodi di pagamento espressamente indicati nel Sito Web, e pagamento al momento del ritiro in negozio.
    • Ai fini del pagamento tramite carta di credito, il Cliente conferma e garantisce di essere titolare della carta di credito utilizzata per l’acquisto e la correttezza di tutti i dati ad essa inerenti, inseriti in fase di acquisto, quali: il numero, la data di scadenza e, se necessario, il codice di sicurezza.

La transazione sarà addebitata al Cliente soltanto dopo:

(i) la verifica dei dati della carta di credito, (ii) la ricezione dell’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente e (iii) la conferma della disponibilità del prodotto da parte di I Dolci Di Kikka e comunque dopo che l’Ordine sia pronto per essere evaso.

Nessun addebito verrà, dunque, effettuato al momento dell’invio della Proposta d’Ordine.

    • Ai fini del pagamento tramite altri provider di servizi di pagamento, il Cliente conferma e garantisce di essere titolare del conto utilizzato per l’acquisto.

La transazione sarà addebitata al Cliente solo dopo che quest’ultimo abbia ricevuto l’Email di Conferma da parte di I Dolci Di Kikka.

    • La spedizione dei Prodotti acquistati sarà effettuata soltanto dopo che il pagamento dell’importo dovuto dal Cliente sia andato a buon fine.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita verrà automaticamente annullato e la vendita cancellata, come da comunicazione che verrà inviata al Cliente.

  • Modalità di consegna
    • I Prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine. Al momento della consegna dei Prodotti sarà richiesta la firma del Cliente o di un suo designato. 
    • In alternativa alla spedizione, il Cliente potrà segnare ‘Ritiro in negozio’ come metodo di consegna. Una volta arrivata la mail di conferma con la ricezione dell’ordine, verrà inviata una mail al Cliente con la conferma di effettiva disponibilità in negozio dei prodotti acquistati e sui tempi per il ritiro dell’ordine. Non si accettano ordini con ritiro il giorno stesso.
    • Per ragioni di sicurezza, I Dolci Di Kikka non darà luogo all’evasione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale né accetterà alcun ordine in cui non sia possibile identificare la persona fisica destinataria dell’ordine stesso ed il suo indirizzo.
    • I Prodotti venduti sul Sito Web potranno essere acquistati e consegnati esclusivamente nei Paesi sopra indicati (articolo 1.3). Pertanto, eventuali Ordini con spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali Paesi verranno automaticamente respinte nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.
    • Le spese di spedizione saranno espressamente indicate, separatamente da ogni altro costo o spesa, alla conclusione della procedura di compilazione dell’Ordine e precedentemente alla selezione del Pulsante di Acquisto da parte del Cliente.
    • In conformità alla normativa vigente, il termine massimo entro il quale I Dolci Di Kikka dovrà provvedere alla consegna dei Prodotti acquistati, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, è di 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto.
    • Qualora I Dolci Di Kikka non consegni i Prodotti ordinati entro il termine indicato, il Cliente dovrà chiedere a I Dolci Di Kikka di effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze, ai sensi della normativa vigente.

E’ fatto salvo il diritto del Cliente di risolvere immediatamente il contratto se il Prodotto ordinato non viene consegnato entro il termine supplementare eventualmente indicato.

    • I Dolci Di Kikka si riserva la facoltà di frazionare un ordine in più spedizioni, secondo la disponibilità dei Prodotti. In tal caso I Dolci Di Kikka informerà il Cliente tramite e-mail e potrà effettuare l’addebito del prezzo al Cliente separatamente per i soli Prodotti effettivamente spediti o in unica soluzione.
    • Al momento della spedizione del Prodotto acquistato, il Cliente riceverà un’e-mail all’indirizzo indicato nell’Ordine. Questa e-mail conterrà un codice di tracciamento della spedizione ed un collegamento (link) esclusivo che consentirà il monitoraggio della consegna in tempo reale.

Il Servizio Clienti di I Dolci Di Kikka fornirà assistenza per qualsiasi possibile problema relativo alla consegna. Il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti di I Dolci Di Kikka tramite e-mail all’indirizzo: kikka-a89@hotmail.it

    • Il Cliente assumerà il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti soltanto nel momento in cui lo stesso, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso di tali Prodotti.

Nel caso in cui, al contrario, la perdita o il danneggiamento del Prodotto si verifichino prima della materiale consegna al Cliente o ad un terzo da lui designato, I Dolci Di Kikka provvederà, a inviare un nuovo Prodotto uguale a quello ordinato o a rimborsare al Cliente gli importi già pagati.

    • Nel caso di mancata consegna dei Prodotti, dovuta ad assenza del Cliente e/o di un suo designato all’indirizzo indicato, il corriere incaricato da I Dolci Di Kikka provvederà a contattare il Cliente al fine di effettuare 2 ulteriori tentativi di consegna nel termine massimo di 5 giorni.

Decorso inutilmente tale termine senza che sia stato possibile consegnare i Prodotti per irreperibilità/assenza del Cliente, l’ordine verrà automaticamente annullato da I Dolci Di Kikka senza che quest’ultima possa essere ritenuta responsabile della mancata consegna.

In tale ultimo caso, tenuto conto delle caratteristiche dei Prodotti, del rischio di alterazione/deperibilità degli stessi e al fine di tutelare la salute e la sicurezza dei Clienti, i Prodotti saranno restituiti a I Dolci Di Kikka che potrà trattenere l’importo già corrisposto dal Cliente relativo al costo di spedizione e a quello dei Prodotti deteriorabili e come tali non più alienabili a terzi.

  • Conformità dei Prodotti spediti
    • Al momento della consegna, i Prodotti dovranno essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano ai Prodotti ordinati e che non presentino evidenti vizi o danni alla confezione. Alla vendita dei Prodotti sono applicabili le garanzie legali di conformità previste dalla vigente normativa.
    • In caso di sussistenza di vizi produttivi o difetti di conformità, il Cliente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Qualora ricorra una delle ipotesi previste dalla legge, il Cliente potrà richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto e il conseguente rimborso del prezzo corrisposto. Resta inteso che il Cliente decade da tale diritto se non denuncia a I Dolci Di Kikka il difetto di conformità entro il termine di 1 mese dalla data in cui ha scoperto il difetto.
    • Al fine di segnalare la presenza di vizi e difetti dei Prodotti ed ottenere uno dei rimedi sopra elencati, il Cliente potrà contattare I Dolci Di Kikka agli indirizzi indicati nel successivo articolo 12.
    • I Dolci Di Kikka indicherà al Cliente le procedure da seguire, finalizzate ad ottenere i rimedi previsti dalla legge, tenendo anche conto della tipologia del Prodotto e della sua categoria merceologica. 
  • Diritti di Recesso
    • Nell’ipotesi di acquisto sul Sito, salvo diversamente indicato, il Cliente non gode del diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo con riferimento al Prodotto o ai Prodotti indicati nel presente articolo. Infatti, sul Sito sono: venduti beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, venduti beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.
  • Limitazione di responsabilità
    • Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, I Dolci Di Kikka non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per i danni indiretti o consequenziali che allo stesso possano derivare dall’acquisto di Prodotti offerti in vendita sul Sito Web.
    • I Dolci Di Kikka declina ogni responsabilità relativa alla condizione dei Prodotti, in conseguenza di un’impropria e/o cattiva conservazione degli stessi da parte del Cliente successivamente alla consegna.
  • Qualità dei Prodotti e diritti di proprietà intellettuale
    • I Dolci Di Kikka garantisce il rispetto delle norme di qualità di tutti i Prodotti offerti in vendita sul Sito Web esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente.
    • Il marchio “I Dolci Di Kikka”, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini e loghi presenti sui Prodotti sulle relative confezioni e/o imballaggi, che siano oggetto di registrazione o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva di I Dolci Di Kikka. La riproduzione totale o parziale, la modifica, la manomissione e l’utilizzo di detti marchi, illustrazioni, immagini e loghi, per qualunque motivo e su qualunque supporto, sono assolutamente vietati.
  • Controversie
    • Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa, più favorevole nei confronti del Cliente, applicabile nel Paese di residenza abituale del Cliente stesso.
    • In caso di controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente, in via esclusiva ed inderogabile, il Tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano. Qualora il domicilio o la residenza del Cliente siano ubicati in un territorio diverso dallo Stato Italiano, il Cliente potrà adire, a sua scelta, il Tribunale del proprio luogo di residenza o domicilio oppure il Tribunale di Milano.

In alternativa, il Cliente potrà promuovere una delle procedure di composizione stragiudiziale delle controversie previste dalla normativa vigente. A tal fine, il Cliente potrà utilizzare la piattaforma on-line messa a disposizione dalla Commissione Europea, a cui potrà accedere tramite il sito internet http://ec.europa.eu/odr.

  • Contatti
    • Per qualsiasi ulteriore informazione, assistenza o reclamo relativi, ai Prodotti, al Sito Web o alla procedura di acquisto, e per ogni altra richiesta di informazioni e/o chiarimenti in ordine a quanto riportato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, i Clienti potranno inviare una comunicazione al seguente indirizzo email: kikka-a89@hotmail.it.

Ultimo aggiornamento: 04 novembre 2021

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0
Call Now Button